venerdì 15 maggio 2015

Revolution 29

Continuiamo con la nostra serie di post dedicati a barche che per le loro caratteristiche potrebbero essere utilizzate presso le nostre acque di Marina di Montalto e che ci piacerebbe ospitare presso il molo dell' Associazione.
Oggi parliamo del Revolution 29.



Dopo il Revolution 22 di cui abbiamo già parlato, l'AFEP Marine, ha presentato il nuovo Revolution 29  anche questo progettato da David Raison e caratterizzato dalla prua tonda e larga e dalla costruzione in alluminio. 

Ma se il 22 è nato come barca da regata, il 29 si presenta come barca da crociera veloce
La prua tonda e larga, "a naso schiacciato" come la definiscono i suoi costruttori, rende gli interni molto spaziosi. In pratica, a livello di volumetrie interne è come se la barca fosse un 33 piedi.



Il Revolution 29, non è ancora in commercializzazione, ma giudicare dai rendering resi pubblici, ha abbandonato la spartanità del 22, e si presenta come una barca da crociera molto comoda, con ampi spazi per quattro persone. Il layout interno prevede un open space con un letto di prua, due divani contrapposti con al centro un tavolo ad ante apribili, una cucina a L molto grande, una cabina di poppa separata e un bagno

Considerando il baglio massimo di 3,50 metri, tra i 40 e i 50 centimetri più largo di un 29 piedi medio, si può immaginare che la barca internamente offrirà molto spazio vivibile.

Dal punto di vista della navigazione il 29 dovrebbe conservare le caratteristiche del 22 e sarà quindi una barca che potrà essere condotta da una sola persona. Una carena potente, facile alla planata, offre una grande stabilità di forma e con la chiglia retrattile permette di usare la barca ovunque.


Una barca da crociera che si annuncia divertente, caratterizzata da un piano velico generoso, prestazioni e manovrabilità di una deriva, e costruita con materiali innovativi dai bassi costi di manutenzione. Lo scafo è in alluminio, ed è stato fatto largo utilizzo del sughero (materiale ecologico, anti-scivolo, anti-umidità e, nel contempo, ottimo isolante termico e acustico) nel rivestimento della coperta. 
Per averlo occorrerà ancora attendere la sua commercializzazione, ma sicuramente sarà una barca da tenere d'occhio.
Se vi interessa vedere la brochure, la abbiamo scaricata per voi e la trovate qui


SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 8,90 m
baglio max. 3,50 m
tipo di chiglia deriva mobile
pescaggio standard 12,60 m
pescaggio minimo 1,10 m
dislocamento 4000 kg
randa        36 mq 
genoa    29 mq 
posti letto    6

Buon Vento.

Nessun commento: