martedì 29 luglio 2014

Giancarlo Pedote (ri)spiega il Mini 6,50

Buone notizie per gli appassionati dei Mini 6,50 e tifosi del nostro grande Giancarlo Pedote.


Giancarlo, oltre ad essere un grandissimo velista, è anche un bravo comunicatore, infatti ha scritto due interessanti manuali della vela (Il Manuale del Velista ed Il Manuale dello Skipper), ed ha ideato e realizzato SeaYou, il documentario sulla vela in solitario raccontato attraverso le risposte di Giancarlo alle domande degli spettatori, realizzato in 26 pillole monotematiche di 4 minuti.



Il programma televisivo SeaYou è stato un successo: è stato trasmesso in 41 paesi e tradotto in 5 lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e russo.
In Italia è andato in onda su Yacht & Sail (canale 430 di Sky) tra ottobre 2013 ed  aprile 2014.



La buona notizia (per tutti quelli che lo hanno perso e quelli che vogliono rivederlo) è che è nuovamente possibile vederlo on-line sul Canale Youtube SeaYouITA dove verranno riproposti tutti gli episodi con pubblicazione settimanale (uscita il lunedì).


Per chi non lo conosce, SeaYou, è un programma In cui in ogni puntata Giancarlo ha risposto ad una domanda ricevuta da uno spettatore.



Gli argomenti sono stati decisi dal pubblico che ha inviato le proprie richieste via email a Giancarlo. Hanno  riguardato la tecnica, per comprendere spiegazioni di manovre o consigli pratici, oppure la tecnologia, relativi a soluzioni e materiali utilizzati su Prysmian 747, l'imbarcazione di Giancarlo Pedote, uno dei più complessi e avanzati prototipi appartenenti alla classe Mini 6.50.
Ma non solo, gli spettatori hanno chiesto a Giancarlo di parlargli della sua preparazione atletica, sia fisica sia didattica, oltre che le più svariate curiosità.

L’eterogeneità degli aspetti narrati ha reso questo programma adatto a diversi pubblici: appassionati della vela, professionisti e non professionisti, tifosi di imprese estreme, amanti della natura e dei viaggi. 

Azione, avventura, natura, sport. Il programma ha abbracciato diversi generi tenendoli insieme grazie ad un filo conduttore: l’esperienza di Giancarlo messa a disposizione del pubblico televisivo e la sua preparazione e partecipazione alla Mini Transat 6.50.



Da non perdere sul Canale Youtube SeaYouITA dove finora sono usciti i primi 3 episodi:

  1. Come si effettua la strambata in solitario?
  2. Come dormite su un Mini 6.50?
  3. Come preparate le vostre barche per una regata come la Mini Transat? 


Buon Vento.

Nessun commento: