venerdì 13 giugno 2014

Torna l'adesivo che evita i controlli

Ne avevamo già parlato la scorsa stagione in un post di Giugno, e ne torniamo a parlare adesso in seguito alla dichiarazione del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi: "Abbiamo rinnovato anche per quest’anno il bollino blu dal 1 giugno al 30 settembre




Stiamo parlando del famoso "Bollino blu da applicare sull’imbarcazione che , già lo scorso anno le forze di polizia operanti in mare rilasciavano agli armatori, dopo i controlli a bordo delle barche, così da evitare le molteplici verifiche che avevano disturbato le estati precedenti. 
La grande novità di quest’anno riguarda il fatto che le barche potranno essere controllate anche in porto e non più solo in mare, così da verificare la regolarità della documentazione di bordo, le dotazioni di sicurezza e l' eventuale versamento della tassa di possesso. 



Se è vero che ufficialmente non è possibile richiedere il controllo alle autorità, potrebbe essere un idea farlo preventivamente, per godersi un’estate senza pensieri. 
Anche perché, ha insistito il ministro Lupi, "non devono essere verifiche sulle persone o alla ricerca di eventuali evasori".

Buon Vento.

Nessun commento: