mercoledì 11 giugno 2014

Foiling Week: la settimana delle "vele volanti"


Stanchi del solito "tran-tran quotidiano", avete voglia di un "overdose di adrenalina"? 
Quello che fa per voi allora  è  la "vela volante", e l' appuntamento è a luglio  sul lago di Garda con The Foiling Week”, una serie di eventi dedicati alle "vele volanti", ai loro designer, costruttori e atleti che si terrà presso i circoli velici delle principali località del Lago di Garda.




Gli eventi principali saranno:


  • L' International Moth EuroCup ed il Campionato Italiano Moth che si terranno al Circolo Vela Torbole, nel nord del lago di garda, lo spot più ventoso del sud Europa.
  • Forum, regate, speed trial, condivisione delle esperienze e presentazione di nuove barche a Mezzolago dove il vento è assicurato ma le acque sono più calme, (il paradiso del foiling come l'ha definito Bora Gulari il Campione del Mondo Moth in carica). Al mattino si terrano conferenze, tavole rotonde e sessioni di domande e risposte col pubblico. Nel pomeriggio tutte le classi dal Kite Foiler ai grandi catamarani competeranno in un nuovo formato di regata e concorreranno a stabilire record di velocitàBarche volanti di serie saranno esposte e disponibili per prove in acqua!
  •  Regate tra catamarani volanti

Questo il calendario:
  • 4-6 luglio: Eurocup Italian Moth Championship.
  • 7-9 luglio: Forum, regate, speed trial...
  • 10-12 luglio: Full Foiling Catamaran Racing.
Gli eventi sono aperti a tutti i velisti ed agli entusiasti della vela su foil. Si potrà assistere alle competizioni dalla riva o su apposite barche spettatori, ascoltare le conferenze tenute dai guru del foiling che hanno rivoluzionato la Coppa America e da atleti Olimpici e di fama mondiale ed anche provare le barche.



L’accesso è totalmente gratuito, ma è indispensabile registrarsi preventivamente on-line per poter accedere all’area; i form per i visitatori, l’iscrizione alle regate e la partecipazione al forum sono disponibili all’indirizzo www.foilingweek.com/registrati/.




Ovviamente poi ci aspettiamo di vedere in azione  la vostra "vela volante" qui a Montalto il 13 luglio ... 

Buon Vento.

Nessun commento: