mercoledì 18 giugno 2014

Argentario Sailing Week


Il più importante circuito internazionale riservato alle barche classiche, il Panerai Classic Yachts Challenge quest'anno è arrivato alla decima edizione, e sta per approdare nelle nostre acque.



Dopo la tappa di Antibes, in Costa Azzurra, la prossima si terrà a Porto Santo Stefano, nell'ambito della sedicesima edizione dell’Argentario Sailing Week, in programma dal 19 al 22 giugno.



Nato nel 1992 con il nome di Vele d’Argento e ribattezzato Argentario Sailing Week nel 1999, l’appuntamento di Porto Santo Stefano è ormai uno dei grandi classici della stagione delle vele d’epoca



Armatori, equipaggi ed appassionati si ritrovano presso il Porto Vecchio, anche detto “La Pilarella”, dal nome di uno dei rioni in cui tradizionalmente è suddiviso l’affascinante borgo marinaro che ospita la manifestazione.



I circa 50 scafi già iscritti verranno suddivisi in cinque categorie: Classici, Vintage, Big Boats, Spirit of Tradition, Classi metriche e monotipi.

Direi che si tratta di una bella occasione per andare a vedere un bel po di "Vecchie signore piene di fascino"... a due passi da Montalto.
Se ne volete sapere di più continuate a leggere qui.

Buon Vento.

Nessun commento: