venerdì 20 giugno 2014

Montalto a quattro vele


Anche quest'anno, Marina di Montalto si è aggiudicata quattro vele nella Guida Blu di Legambiente. Si è piazzata  al primo posto nel Lazio con un punteggio addirittura superiore a Sperlonga e Ponza leggermente staccate.



Il riconoscimento di Legambiente, che quest'anno è arrivato alla sua sedicesima edizione, viene assegnato a quelle località che riescono ad offrire vacanze di qualità, grazie alla gestione sostenibile del territorio, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello.

Ottimo risultato, soprattutto in concomitanza con un altro interessante riconoscimento che Montalto ha appena ricevuto: la bandiera verde dei pediatri  per le spiagge a misura di bambino.



i requisiti che occorrono per aggiudicarsi la “bandiera verde” sono i seguenti: acqua pulita e bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, spazio tra gli ombrelloni per giocare, giochi per bambini ma anche presenza di bagnini per la sicurezza, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport.

Ottimo vento Montalto!

Buon Vento.

Nessun commento: