lunedì 14 aprile 2014

In Meteor con nuovi amici

In attesa del prossimo inizio della stagione velica 2014 a Marina di montalto, continuano le uscite in Meteor da Fiumara.


 Sabato c'erano due nuovi amici, due regatanti di ritorno dai rispettivi impegni:




Il meteo dava sole e nuvole, scirocco sui 6-8 nodi con punte a 12 ed onda sui 40 cm, insomma si preannunciava un uscita tranquilla...



Ma quando arriviamo all' ormeggio, guardando verso il mare si vedeva un fronte scuro che non lasciava presagire niente di buono, il vento sembrava decisamente più intenso ed alla foce c'era una bella barra con onde di un metro e mezzo(Mi sa che il meteo questa volta ha cannato) ...



Ma comunque la voglia di uscire c'era e non ci siamo lasciati dissuadere.
Ed abbiamo fatto bene, visto che alla fine le previsioni  meteo si sono rivelate corrette: la giornata è stata nuvolosa, ma senza pioggia ed anzi in tarda mattinata  è uscito il sole.
Le onde (una volta usciti dalla foce) effettivamente erano sui 50 cm ed il vento è stato uno scirocco sugli 8-10 nodi un po rafficato con qualche punta sui 15.






Insomma tutte le condizioni per goderci il Meteor tirando un po di bordi tra il porto di Ostia e Fiumara, in compagnia di tante barche a vela che come noi si sono goduti la giornata. Il tutto condito di chiacchiere, racconti di vela, di regate,  esperienze, impressioni... il tutto nel solito spirito di relax e divertimento.

Buon Vento.

Nessun commento: