venerdì 11 aprile 2014

Phoenix 700

Continua la serie di post dedicati a quelle barche (che spesso non sono una novità) che si  sono rivelate valide nel contesto di Marina di Montalto. Oggi parliamo del Phoenix 700.


Un cabinato di 7 metri semplice da mantenere e da condurrecon discrete prestazioni a vela. Carrellabile e dotato di deriva mobile, è indicato per piccole crociere costiere con meteo tranquillo. Nei limiti dei suoi 7 metri offre una discreta abitabilità interna con 4 posti letto cucinino e bagno separato.


E' dotato di un circuito di disalberamento molto ben progettato, che rende facile l'operazione, consentendo da disalberare in pochi minuti, e rendendo accessibili luoghi con vincoli di altezza (p.e. passaggio sotto ponti).


Vittorio il nostro amico e socio che lo ha portato a Montalto ne parla così: "Per quanto riguarda i pregi, sono molti, la barca è abbastanza stabile e dà soddisfazione anche con vento leggero, è abbastanza abitabile, ha 4 cuccette, bagno e angolo cottura, ottima per una breve vacanza, ovviamente bisogna tener conto che è sempre una barca di 7 m. per i difetti, c'ho pensato e non li ho trovati, d'altronde chi troverebbe dei difetti in una nuova e affascinante fidanzata? Se proprio vogliamo trovarne uno, è l'altezza in cabina, un pochino più alta non sarebbe stata male"




SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. m. 7.0
Lunghezza al galleggiamento m. 6,40
Larghezza m. 2,48
Pescaggio m. O,28/1,60 (deriva mobile)
Dislocamento kg. 1280
Cabine 1 (open space)
Bagni 1 (w.c. chimico)
Motore hp Max 7 kl

Se lo stai cercando usato lo trovi qui.

Buon Vento.

Nessun commento: