mercoledì 29 gennaio 2014

Occhiali contro il mal di Mare


Da sempre chi va per Mare (anche i migliori marinai, o i pescatori più esperti) teme il fastidiosissimo disturbo chiamato mal di Mare, che può colpire tutti, anche se ci sono persone più predisposte, ed altre che probabilmente non lo hanno mai provato.
In tutti i tempi gli uomini hanno cercato e trovato rimedi più o meno efficaci, (noi stessi ne abbiamo già parlato in questo post), certo nessuno finora aveva pensato di utilizzare un paio di occhiali ...



E che occhiali!
Sembrano degli occhiali da carnevale ma in realtà hanno stupito tutti per la loro efficacia contro il mal di Mare, infatti, grazie alla loro speciale composizione, (con del liquido al loro interno) permettono di eliminare il senso di disorientamento e disequilibrio in mare e su ogni oggetto in movimento. 

Si chiamano Boarding Ring e sono prodotti in diversi modelli: da adulti, da bambini, da sole, ed anche sovrapponibili ai propri occhiali da vista

Il segreto della loro efficacia contro il mal di Mare, sta nel fatto che tenendo in vista  un liquido blu sempre in orizzontale  riescono a fornire un orizzonte virtuale nel campo visivo periferico di chi indossa l'occhiale. In questo modo si evita il disorientamento che provocano i malesseri da movimento non appena i sintomi si presentano.



Al Dame Award, il prodotto ha ottenuto dalla giuria il premio della categoria Clothing and Crew accessories (Abbigliamento e accessori per l'equipaggio). 
La giuria non lo ha considerato un articolo di moda, ma ha riconosciuto e premiato l'utilità di Boarding Ring quando si ha mal di mare: una soluzione innovativa, con un design funzionale, che punta a migliorare il comfort dell'equipaggio in mare.

I produttori assicurano la loro efficacia contro i malesseri da movimento, e quindi non solo mal di Mare, ma anche d'auto, di treno...


Se vuoi comprarli, li trovi qui sul loro sito.

Buon Vento.

Nessun commento: