venerdì 24 gennaio 2014

Big Blu dal 12 al 16 febbraio 2014


Il mondo della nautica da diporto, degli sport acquatici e del mare s’incontra nuovamente in Fiera a Roma, dal 12 al 16 febbraio 2014, per l’ottava edizione di BIG BLU.

Abitanti del mare è il titolo che accompagna l'edizione 2014 di questa manifestazione dedicata alla piccola e media nautica ed ai vari settori attinenti che, pur avendo un ricco programma espositivo, presta grande attenzione al tema oggi centrale del contenimento di costi e tariffe.

Un programma intenso distribuito in cinque giorni, ormai ampiamente condiviso da tutti i saloni, con temi sempre nuovi, aggiornati e più interattivi, con contenuti che si aggiungono edizione dopo edizione.



Tra questi spicca Fun Zone la nuova area evento integralmente dedicata agli sport acquatici ed alle discipline legate all’acqua e al mare. Realizzata all’interno di BIG BLU, ha lo scopo di costituire un punto di incontro e di confronto tra appassionati e praticanti, ma anche e soprattutto un momento promozionale e di contatto con chi già dedica al mare il proprio tempo libero.
Un vero proprio villaggio del divertimento e dello sport, caratterizzato da aree di pratica e stand promozionali.

Circa 2000 i mq espositivi dedicati alle dimostrazioni e alle interazioni, con i visitatori che potranno vedere e provare alcune attività sportive grazie ai campi pratica di beach volley e beach tennis, una vasca di 600 mq per derive e tavole, simulatori di vela, aree di animazione ed un temporary skate park per far provare a tutti lo skateboard.



Ad animare la nuova area tematica della Fun Zone saranno anche le Federazioni, le associazioni di classeassociazioni dilettantistiche, i tour operator specializzati e le aziende che operano in questi settori e che forniscono materiale tecnico e servizi per le singole discipline, le società e gli enti che organizzano eventi sportivi e che 
desiderano avvicinare il mondo delle singole attività sportive con la propria offerta.
A queste realtà si affiancano gli sponsor tecnici ed extrasettore interessati al lifestyle che ruota intorno al mondo degli sport acquatici nelle sue varie discipline da quelle estreme e spettacolari a quelle amatoriali e più praticate. 
Partner di FUN ZONE BIG BLU sono tra gli altri, il CONI Lazio, la Federazione Italiana Vela e la  Federazione Italiana Canoa Kayak.

Buon Vento.

2 commenti:

Sergio ha detto...

Io ci andrò sicuramente,
perché non ci organizziamo?

Guido ha detto...

Volentieri Sergio,
io direi di andarci il 12, perché ho appena scoperto che il mercoledì dell’inaugurazione sarà un Open Day e il biglietto sarà gratuito per tutti.
Io direi verso le 16,30
Ci sentiamo