venerdì 13 dicembre 2013

Giro del mondo in barca di 6,50 metri: il libro


I viaggi intorno al mondo hanno sempre suscitato grande ammirazione e i libri in ogni epoca sono stati il “mezzo di trasporto” per portare il lettore in mezzo a tempeste Oceaniche, alla solitudine del marinaio, ad incontrare i giganti e le specie più rare del mare...



E’ con questo spirito che Alessandro Di Benedetto al ritorno della sua grande avventura ha scritto e illustrato in un prezioso volume la sua straordinaria impresa, che gli è valsa il record del primo uomo ad aver attraversato il pianeta con la barca più piccola, da solo e senza scali in 268 giorni.

"Attorno al mondo su una barca di 6,50 metri", in 164 pagine c'è il racconto di tutta l'impresa in prima persona, con 300 straordinarie fotografie e disegni dell'autore, dalla costruzione dello scafo alla navigazione nei mari di tutto il mondo.

Un emozionante libro riccamente illustrato che ti farà sentire a bordo, partecipe di questa avventura ai limiti umani sino al 60° parallelo sud, tra bonacce e tempeste, paure e gioie, disalberamenti e solitudine, problemi tecnici e psicologici.

Se vuoi leggere il primo capitolo, lo trovi qui.

Se ti interessa puoi comprarlo qui:

Vuoi vedere un trailer del libro? Clicca qui.

Buon Vento.

Nessun commento: