martedì 10 dicembre 2013

Regali di Natale x Velisti


Manca davvero poco a Natale, e come tutti gli anni è arrivato il momento dei regali che spesso unisce al piacere di donare anche l'incertezza sul successo che il nostro regalo riscuoterà. Spesso per taluni è anche un momento di stress, specie se si è a corto di idee su cosa regalare ai nostri cari...

Beh se questo è il caso vostro, ecco un piccolo aiuto da parte nostra.

Se volete aggiungere sotto l’albero un pacchetto per un appassionato di Vela, ed avete in mente un regalo “fashion” potreste puntare su un paio di mocassini da barca con suola in gomma bianca e lacci di cuoio. Esistono anche molti altri modelli  waterproof, scarpe drenanti, stivaletti in neoprene... Un altra idea interessante sono le polo in tactel, una microfibra leggera, morbida e traforata. 


Anche un set di borsoni in canvas potrebbe essere un regalo gradito. - In barca sono assolutamente vietati i trolley rigidi che occupano prezioso spazio nelle stive -


Per l'acquisto il sito che fa per voi, è CrewCollection.it, specializzato nella vendita online di capi d’abbigliamento tecnico e accessori per la barca . E’ possibile scegliere tra oltre 150 articoli per uomo, donna e bambino, (ognuno in assortimento taglia/colore) per creare l’abbigliamento esclusivo e su misura per tutto l’equipaggio.

Ovviamente non dovete restringere la scelta al solo abbigliamento: Il necessaire della vita in barca si articola in tantissimi accessori indispensabili da tenere sempre in stiva.Un'idea potrebbe essere un kit “ago e filo per cucire uno strappo o un punto di cucitura saltato. In un Kit completo non devono mancare aghi con crune e lunghezze di varia misura (compreso l’ago da sellaio, lungo e flessibile), un paio di lesine con manico a vite, una pinza a fustella e delle matasse di filo in poliestere.

Inoltre in barca sono molto utili anche le reti da mettere fuoribordo per pulire le stoviglie, rigorosamente in melamina o policarbonato.



In barca sono sempre utili i coltelli ma gli scaramantici non amano regalare o ricevere alcun tipo di lama.  Una soluzione che aggiri la superstizione è quella di farsi dare in contropartita qualche centesimo di euro, così il coltello non viene regalato ma “comprato”

Di accessori nautici non c’è che l’imbarazzo della scelta a meno di sapere a cosa serve e se fa al caso di chi riceve il regalo. Ci sono i Gps di ultima generazione che rilevano la posizione della barca in tre punti,le carte nautiche 3d con community web...

Infine per quei Velisti che hanno più tempo x leggere che per navigare :-( un regalo sempre gradito può essere un abbonamento ad una rivista di Vela oppure un bel Libro.

Se non avete ancora deciso, potete trovare innumerevoli altre idee su NauticPlace il grande portale di e-commerce nautico, sul sito Il Marinaio NautiStore
oppure  alla Libreria Internazionale "Il Mare" ( in questo caso vi consiglio -se potete - di andarci di persona che ne vale assolutamente la pena in quanto non è una libreria qualunque, quanto un Bazar marino).


Buon Vento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un altro ottimo sito dove comprare è
Il Marinaio NautiStore
http://www.ilmarinaio.com/
BV
Max

Guido ha detto...

Grazie della segnalazione, non conoscevo questo sito
Saluti
G.