lunedì 27 maggio 2013

All is lost: il nuovo capolavoro dei film di mare


Un navigatore solitario che sta attraversando l'oceano a bordo del suo vecchio e fedele 12 metri, mentre è sottocoperta viene svegliato dal rumore dell'acqua che scorre in cabina.
Si gira e vede che c'è una falla causata da un contenitore caduto in mare da una nave container. Un fatto che potrebbe accadere a chiunque. Da qui comincia la lotta del marinaio per salvare sé stesso e la sua barca
Non vi sveliamo altro, il racconto regge la tensione per quasi due ore, e il gioco di prestigio di un film muto e con un solo protagonista, Robert Redford che in tutto il film dice solo 2 frasi: "Oh my God" e "Fuck"
Si tratta di un film che è stato appena presentato in anteprima a Cannes, e che si preannuncia come il nuovo capolavoro dei film di mare e di vela.



Speriamo che sia fatto bene, non sono molti i film che trattano della nostra passione, la vela, e quando ne esce uno, soprattutto se ben fatto, è sempre ben accolto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che non sia come "le cose che non ti ho detto", il film di qualche tempo fa con Kevin Kostner. Bello il film, belle le barche ma le scene girate in barca assolutamente inadeguate!!
BV
Max

Sergio ha detto...

Beh il Messaggero ne parla bene:
http://www.ilmessaggero.it/SPETTACOLI/CINEMA/cannes_robert_redford_all_is_lost_film/notizie/283195.shtml
Di sicuro appena uscirà nelle sale Italiane andrò a vederlo!
Grazie della segnalazione.

Guido ha detto...

Sta per uscire nelle sale (il 6/2)
ne parla bene anche la repubblica
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/02/02/news/all_is_lost-76964887/#gallery-slider=76652957