martedì 17 febbraio 2015

Boat Show Roma, novità o solo restyling?


Il Big Blu, organizzato dall'Ente Fiera di Romapoteva essere il più grande salone italiano della nautica, ma pur essendo collocato al centro di una rete di porti turistici che offrono oltre 10.000 posti barca, non è mai riuscito ad esprimere il massimo delle sue potenzialità.

Soprattutto per quanto riguarda la vela, sempre poco e sempre meno rappresentata, fino alle ultime 2 edizioni in cui quasi non era più presente.



Quest'anno non si terrà, al suo posto  arriverà il Boat Show Roma, una fiera dedicata alla nautica minore, barche sino a 15 metri (che poi erano le stesse di cui si occupava il Big Blu). 
Anche il Boat Show Roma si proclama vetrina delle barche a motore e a vela nella capitale.


Non rimane che attendere il 26 febbraio, data di apertura, per capire se il Boat Show Roma saprà (soprattutto per noi velisti) andare oltre il misero spettacolo offerto dal Big Blu o se si tratta solo di un restyling del vecchio Big Blu.

Speriamo bene, per ora, sia il sito  che la pagina facebook sono ancora quelli vecchi del Big Blu, rinominati...

Non so proprio se dargli fiducia o meno, forse con un biglietto omaggio, o forse Giovedì 26 a partire dalle ore 14.00 visto che sarà PORTE APERTE a Boat Show Roma e World Fishing il Salone Della Pesca Sportiva, con ingresso gratuito per tutti... ;-)

Buon Vento.

Nessun commento: