venerdì 20 febbraio 2015

A qualcuno piace ... Motorsailer.



Hai voglia di vela, di belle navigazioni portato dalla forza del vento, ma anche la necessità quando serve di raggiungere velocemente la destinazione?



Vuoi una barca abitabile in cui puoi stare in piedi e mettere a dormire la famiglia e magari fermarti dove vuoi e farti un po di campeggio nautico?

Allora quello che fa per te è un MotorSailer, cioè una barca, che affianca alla propulsione velica uno o più motori di potenza notevole; e che all'occorrenza è in grado di navigare a motore a velocità di crociera anche su lunghe tratte. (wikipedia).

Se poi lo vuoi portare a Marina di Montalto, allora ti occorre un Motorsailer a deriva mobile di lunghezza inferiore ai 10 metri.

Ci sono diversi modelli che fanno al caso tuo:



I cantieri Mac Gregor ne hanno prodotti due: il Mac Gregor 19 ed il MacGregor 26 (questo lo abbiamo già visto a Montalto e ne abbiamo parlato qui),



poi ci sono i cantieri Dufour che hanno costruito tra il 1999 ed il 2001 il Dufour Duo 26 che ci piace molto e vorremmo vederlo veleggiare nel nostro mare,



La Hunter Marine produce il Hunter 27 Edge,



E poi c'è la Haber Yachts  che produce l' Haber sloop 26 che forse non sarà proprio un velocista, ma di sicuro è abitabile e non vi farà pentire della vostra scelta qualora vi veniate a trovare con vento forte e mare formato.



infine ci sono il Navikom Viko 27 e l' Etap 24i che pur non essendo propriamente dei motorsailer, tuttavia, presentano parecchie delle caratteristiche che ci interessano


Buon Vento.

Nessun commento: