martedì 16 dicembre 2014

5° giornata di regata



Con le 2 due prove di domenica 14  si è conclusa la  1ª Manche del 9° Campionato invernale di Porto Santo Stefano.



Fin dall'inizio, la giornata si è presentata subito come divertente  con un vento iniziale da Est che poi ha girato a Sud Est e poi ad  Est Sud Est.
L' intensità del vento è stata variabile tra i 12 e i 16 nodi con  raffiche ad oltre i 20, per cui, 



l'equipaggio composto da Luca,  Pierluigi, Carlos e Roberto ha armato una mano di terzaroli con cui ha affrontato le boline ed i traversi, togliendola nei tratti al lasco.



Una discreta partenza e qualche posizione recuperata, ci hanno  permesso di concludere al 5° posto  la prima prova.



Nella seconda prova (più lunga, con un doppio bastone),  la partenza non è stata eclatante, e la regata ci ha visto relegati nelle ultime posizioni, ma l'arrivo è stato da brivido con l'ingaggio di Armonia, che abbiamo lentamente raggiunto fino a superare al fotofinish sulla linea di traguardo che ci ha visto precederla di ben ... 2 secondi
Alla fine con i tempi corretti abbiamo guadagnato altre posizioni, piazzandoci all' 8° posto. 



Tirando le somme, alla fine di questa 1ª Manche del 9° Campionato invernale di Porto Santo Stefano. Con 4 prove valide su 7 che ne sono state disputate, con un 5°, un 7°, un 8° ed un 9° posto ottenuti, possiamo dire che il 10° posto in classifica provvisoria, ci va bene, visto lo spirito non particolarmente agonistico con cui abbiamo deciso di affrontare l'impegno data la nostra iniziale mancanza di esperienza.



Fatte le dovute considerazioni su ciò che è stato, adesso passiamo a pensare al futuro (la 2° manche). Direi che vista la classifica, il 9° posto  è sicuramente un traguardo raggiungibile, per cui... Hang Loose, Alba ti ha avvertita, ... dormi preoccupata!!! :-) :-)




Buon Vento.

Nessun commento: