mercoledì 12 novembre 2014

Este 24

Iniziamo una serie di post dedicati a barche che per le loro caratteristiche potrebbero essere utilizzate presso le nostre acque di Marina di Montalto e che ci piacerebbe ospitare presso il molo dell' Associazione.
Oggi parliamo dell' Este 24.



L' Este 24 è un monotipo costruito dai Cantieri Navali d'Este, caratterizzato una estrema facilità di manovra in tutte le condizioni di vento e di mare che gli consente di navigare anche con pochissimo vento eliminando quasi definitivamente il problema del motore.



Barca equilibrata e sensibile al timone offre interni di tutto rispetto per le sue dimensioni ed è quindi adatta a divertenti minicrociere lungo costa.
Quattro posti letto in due ambienti separati, wc chimico, lavandino, fornello, un ampio gavone di poppa e numerosi stipetti accolgono l’equipaggio con un comfort raro su una barca di queste dimensioni.




Ad una facilità di conduzione e di manovra in mare corrisponde una altrettanto facile gestione della barca a terra. La deriva è a baionetta rettrattile e la carrellabilità dell’Este 24 è garantita da un carrello trainabile da un’auto di media cilindrata.

Anche l’albero, appoggiato in coperta, è smontabile senza necessità di gru e tutta la manovra di armamento della barca, compresa la messa in acqua, non richiede più di tre quarti d’ora di lavoro da parte di tre persone. 

Ha un anima sportiva, tanto che nel 1995 è stata costituita ufficialmente la classe monotipo Este 24 con un’attività sociale che offre agli armatori numerose possibilità di regatare.

SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 7,50 m
lunghezza galleggiamento 6,70 m
baglio max. 2,50 m
tipo di chiglia deriva a baionetta
pescaggio standard 1,70 m
pescaggio minimo 0,40 m
Dislocamento a vuoto Kg.980
Zavorra Kg.330
Superficie velica:
Randa mq.26.8
Fiocco 102% mq.15.3
Gennaker mq.58
Numero cuccette 4


Se lo stai cercando usato lo trovi qui

Buon Vento.

Nessun commento: