lunedì 18 agosto 2014

Dehler 25

Continua la serie di post dedicati a quelle barche (che spesso non sono una novità) che si  sono rivelate valide nel contesto di Marina di Montalto. Oggi parliamo del Dehler 25.

Il Dehler 25 è un cabinato dalla buona abitabilità interna, ideale per la crociera lungo costa, costruito dal cantiere tedesco Dehler negli Anni 1995-2005 su progetto dello studio Van de Stadt.

Carrellabile e semplice da condurre, è una barca completa nelle dotazioni, che ha volumi contenuti, prua fine, poppa piatta e buone caratteristiche marine
L’albero abbattibile, la deriva mobile ed i ballast, le consentono di essere trasportata su strada e di navigare su bassi fondali

E' semplice da condurre, con un pozzetto riparato, di buone dimensioni, con quattro winch e tutte le manovre rinviate (terzaroli compresi)  ed il timone  a barra con la pala incernierata a poppa. 

Il piano velico, a discreto allungamento, prevede randa steccata, fiocco e spinnaker asimmetrico su bompresso
L'armo è frazionato, la deriva mobile



Il cantiere tedesco Dehler per questo 7 metri e mezzo ha puntato molto sul comfort di bordo, per cui gli interni, ospitano con soluzioni moderne, due divani trasformabili in cuccette nella dinette, due a V a prua, una zona cucina con un fornello, il lavello e un locale wc separato. 

Tra gli optional, il meccanismo di azionamento della deriva mobile azionabile elettricamente e il Central Winch System che la Dehler propone sui suoi modelli, ovvero un unico winch centrale in pozzetto, da cui si regolano, attraverso un sistema di rinvii, tutte le manovre correnti.

SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 7,62 m
lunghezza galleggiamento 5,89 m
baglio max. 2,49 m
tipo di chiglia deriva mobile
pescaggio standard 1,50 m
pescaggio minimo 0,46 m
dislocamento 1750 kg

Se lo stai cercando usato lo trovi qui. 

Buon Vento.

Nessun commento: