mercoledì 28 maggio 2014

Crea i tuoi video navigabili con Geonaute 360

Ti piacerebbe condividere con parenti ed amici la bellezza delle tue uscite in barca? Vorresti far vedere anche a loro cosa succede in barca, e nel mare intorno a te?
Tra poco avrai un nuovo ed innovativo strumento per farlo.



Decathlon, infatti, sta per presentare Geonaute 360:  un’action-cam  capace di effettuare riprese a 360°ovvero una microtelecamera portatile in grado di creare in automatico video navigabili a  360° delle proprie avventure.



La novità è appunto questa, che si tratta di video navigabili, sulla fattispecie delle immagini ruotabili a cui siamo già abituati.

Per navigare, su PC, basterà utilizzare il mouse per girare il campo visivo nella direzione preferita,  su tablet riprenderete voi stessi l’azione, dato che il punto di vista cambierà a seconda della direzione in cui è punterete l’obiettivo. 
Funzionerà su PC (con il flash player 13.0 installato), Android e Mac. 



Geonaute 360 è  equipaggiata con 3 lenti grandangolari ognuna dotata di  sensore da 8 Mp, che offrono  una visione semisferica: 360° orizzontalmente e 150° verticalmente.  
I filmati vengono salvati in formato mp4  e una volta caricati sulla piattaforma dedicata,  saranno liberamente esplorabili.


Il lancio di Geonaute avverrà in estate, con prezzo fissato a 399 euro

Queste le caratteristiche tecniche:

VIDEO MODE: 2K (2048x1024p) / 25FPS
PHOTO MODE: 4k - Ultra HD
360° TIMER PHOTO: 10 Secondes Countdown
360° BURST PHOTO: 6 FPS
360° TIME-LAPSE: 1, 2, 5, 10, 30, 30Sec.




Se vuoi vedere dei video di prova guarda qui.

Buon Vento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un oggetto decisamente interessante,
soprattutto prevedo che molto verrà utilizzato nel campo della sorveglianza in ambienti aperti tipo rimessaggi barche ;-)
BV
Max

Paolo ha detto...

Il futuro del porno ahahahahaha