martedì 3 dicembre 2013

Bella uscita da Fiumara


Bella veleggiata Sabato mattina con il nuovo amico velista Guglielmo.

Siamo partiti con un Levantino sui quattro-cinque nodi che ci ha un po velocizzato (una volta armate randa e genoa) l'uscita dal fiume Tevere da Fiumara e poi ha rinforzato stabilizzandosi sui sei-otto nodi facendoci divertire a fare bordi nel mare tra il Porto di Roma in quel di Ostia ed il vecchio faro a Fiumicino.



Bella la giornata di sole, bella la temperatura in salita rispetto ai freddi dei giorni passati, belli il mare calmo ed il vento costante che preannunciavano una uscita tranquilla e piacevole, bello il Meteor che ad ogni uscita mi piace sempre più, bella la compagnia del nostro nuovo amico velista Guglielmo.
Unico neo della giornata, il tratto di mare era tappezzato di barchette a scarroccio in pesca alle seppie.
La cosa ci ha costretto a continue gimcane (erano veramente tante e ne arrivavano di continuo), e soprattutto ci ha provocato un po di "invidia" in quanto siamo si Velisti, ma anche pescatori e buongustai, e l'idea di una bella cena a base di seppie...

Il rientro nel fiume è stato lento, in quanto il vento era proprio contrario, e con le vele abbiamo potuto dare poco aiuto al piccolo Mercury 5 hp a sovrastare la forte corrente interna del Tevere.





Buon Vento.

2 commenti:

Luca ha detto...

Complimenti,

alla prossima vedrò di esserci anche io.

Ciao Luca

Luca ha detto...

Complimenti,

alla prossima vedrò di esserci anche io.

Ciao Luca