venerdì 6 dicembre 2013

Cogli l'attimo!


Appena conclusa la bella veleggiata di Sabato mattina, rientrato alla base, mi arriva la telefonata del mio amico con cui sarei dovuto uscire il pomeriggio.
  • "Ciao, ho un problema, ho trovato la macchina con la batteria a terra, non posso uscire oggi!"
Sembra destino, già la mattina aveva dato forfait il terzo membro dell' equipaggio.
A quel punto, che fare? 
  • Sono solo, in fondo sono già uscito stamattina direi che basta, torno a casa e finalmente ho il tempo per fare un po di pulizia in soffitta...
  • Si però è una giornata splendida, chissà quando ricapita, e poi non mi va di pulire la soffitta, queste cose si fanno quando c'è cattivo tempo e non si può uscire in barca!!
  • Basta, esco di nuovo! :-) :-)



Detto fatto, rilasciate le cime di ormeggio, sono ripartito con più o meno le stesse condizioni del mattino (forse un pelino di vento in meno) mi sono rifatto un po di bordi nel mare tra il Porto di Roma in quel di Ostia ed il vecchio faro a Fiumicino.




Come al mattino, il tratto di mare era tappezzato di barchette a scarroccio in pesca alle seppie.
Comunque si stava benissimo e mi sono godute le mie ore di navigazione in "solitario"  (ma non solo, vista la quantità di barche in mare).
A volte le cose migliori nascono impreviste, da quello che si presenta come un problema, e poi diventa un opportunità...
E poi come si dice, 

"Cogli l'attimo! 
(Per pulire la soffitta c'è sempre tempo!!!)"  :-) :-) 


Buon Vento.

Nessun commento: