martedì 15 ottobre 2013

Arriva il nuovo Viko S 30



All' ultima edizione della INTER BOOT di FRIEDRISCHAFEN, che si è concluso il 29 settembre, è stato presentato  iI nuovo VIKO S 30.
Creato su disegno del noto architetto  Sergio Lupoli , come  il più piccolo Viko 22, il Viko S 30, ne rispecchia le stesse caratteristiche: barca da crociera veloce o crociera regata, con molto volume interno, buona attrezzatura di coperta e un prezzo molto contenuto.

Disposti strategicamente, gli interni prevedono bagno e cabina armatoriale e cabina prua separati e saloncino con divani per un totale di 6 posti letto. Il cucinotto quando non è in uso si trasforma in tavolo da carteggio classico. 



La barca ha il timone a barra, ma volendo si può montare, il timone a ruota con la ruota chiudibile per rendere più agevole il passaggio verso prua

Per gli amanti della Vela sportiva e delle regate e previsto un "Upgrade to race" costituito dall'adozione della chiglia di maggior pescaggio (1.95) con bulbo in piombo , ed un piano velico "Hi performance" che con un notevole incremento di superficie, consentono prestazioni entusiasmanti anche con venti leggeri. 

Per i Velisti che invece sono costretti a confrontarsi con problematiche di bassi fondali, è' previsto che il VIKO S 30' venga prodotto anche in versione a chiglia retrattile che porta il pescaggio a 0,60 cm (a deriva alzata) dal 1,65 della chiglia fissa.

DIMENSIONI:
LUNGHEZZA SCAFO mt 9,27
BAGLIO MASSIMO MT 3,33
PESCAGGIO STANDARD mt 1,65
DISLOCAMENTO A VUOTO Kg 2900
DISLOC. A PIENO CARICO Kg 3400

PIANO VELICO STANDARD:
RANDA mq 26(st) mq 32(hp)
GENOVA AVVOLGIBILE mq 22
GENNAKER mq 75

Se ne volete sapere di più, questo è il link al sito del produttore Navikom e questo quello dell' importatore in Italia Centro Nautico Veneto che lo propone a partire da 25.000 Euro.


Nessun commento: