giovedì 4 ottobre 2012

Film da vedere

Tutti noi appassionati, vorremmo stare sempre in mare, in posti meravigliosi navigando su barche da sogno, ma la realtà è diversa, ci tiene a terra, immersi nel quotidiano, spesso molto meno attraente.
Però nessuno ci impedisce di prenderci qualche pausa, magari guardandoci un bel film che ci faccia vedere tutte le cose che ci piace sognare.
Stasera l'ho fatto, mi sono guardato un bel film che mostra molto mare, natura, viaggio,vela, ma anche amicizia, amore, sogno... 
Nauta 
di seguito scheda, locandina, trama e trailer.. 

USCITA CINEMA: 03/06/2011
GENERE: Drammatico
REGIA: Guido Pappadà
SCENEGGIATURA: Guido PappadàDario JacobelliMassimo Andrei
ATTORI: 
David CocoLuca WardElena Di CioccioMassimo AndreiPaolo MazzarelliGiovanni EspositoRiccardo ZinnaVincenzo MerollaMonica Ward
FOTOGRAFIA: Duccio Cimatti
MONTAGGIO: Giogiò Franchini
MUSICHE: Paolo PolcariPaolo Del Vecchio
PRODUZIONE: Artimagiche; in collaborazione con Rai Cinema, Soutwest Trading Company 
DISTRIBUZIONE: Iris Film
PAESE: Italia 2011
DURATA: 67 Min
FORMATO: Colore


Bruno, antropologo e professore universitario, apprende che sull'isola di La Galite si è verificato uno straordinario quanto misterioso fenomeno naturale. Risvegliatosi dallo stato di apatia in cui è caduto per la crisi con l'amatissima moglie Sara, decide di riprendere gli studi relativi ad alcune antiche testimonianze storiche del fenomeno e, ottenuti in qualche modo dei finanziamenti, mette insieme una spedizione, che parte alla volta di La Galite alla ricerca della perfetta armonia tra l'uomo e la natura. Il gruppo è formato da Davide, burbero capitano e vecchio amico di Bruno, Max il suo nuovo marinaio, Laura, giovane biologa, e Lorenzo, esperto di sport estremi e provetto sommozzatore. Su tutti domina "Mariella", lo splendido e antico yacht a vela di Davide. Durante i tre giorni di traversata l’equipaggio, costretto all’intimità forzata tipica della navigazione, vive prima una fase di reciproca diffidenza e poi una di grande apertura, dove tutte le anime della compagnia si svelano, ma, soprattutto, in maniera morbida ed emozionante, il mare, i paesaggi ed il legame strettissimo con la natura indirizzano il gruppo a rapporti sempre più semplici e diretti, facendo crescere in loro il desiderio di scoprire davvero il segreto del fenomeno. Il viaggio cambierà le loro vite..



Lo avete visto? Vi è piaciuto? 
Avete qualche film che parli di mare e di vela da consigliarmi?
BV
Guido

Sezione Vela
Luca 3664131599 
Guido 3357216358


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non l'ho visto, lo vedrò sicuramente,
intanto consiglio a tutti

Wind - Più forte del vento

Il film narra di una storia d'amore che ha come sfondo una serie di regate della America's Cup.
Il film racconta della vita di Dennis Conner, partendo dalla sconfitta della Coppa America del 1983, alla creazione del sindacato "Team Dennis Conner", fino a vincere la coppa nel 1987.

Buona Visione!
Andrea

Guido ha detto...

Assolutamente da vedere, anche se molto inquietante:
Deep Water - La folle regata
La vera e drammatica storia del viaggio fatale di Donald Crowhurst, navigatore dilettante che prese parte alla più grande sfida nautica mai lanciata, la prima gara di navigazione in solitario, senza scali, intorno al mondo.

Anonimo ha detto...

Sottovento, con Claudio Amendola,
un inno alla Velaterapia,
molto bello, lo consiglio assolutamente
Un saluto a tutti
Massimo
p.s. quando ci facciamo una bella uscita?