venerdì 5 ottobre 2012

Saphire 27: Easy to sail

Si amplia il panorama dei minicabinati carrellabili!



Genova  al Salone Nautico Internazionale che si terrà dal 6 al 14 ottobre prossimi sarà presentato ufficialmente in Italia  Il Saphire 27 , l’innovativo monotipo a vela di 8 metri firmato da Claudio Maletto (progettista tra l’altro di ben 11 imbarcazioni di Coppa America) e costruito dal cantiere polacco Delphia Yachts.




Carrellabile, leggero, e versatile: si ala e si vara direttamente dal carrello stradale senza la gru, si rivolge ad una clientela che ama la velocità e le regate, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare all’utilizzo dell’imbarcazione anche nel tempo libero in compagnia della famiglia o degli amici. Infine,  si compra anche online su saphireboats.com 




Claudio Maletto descrive così il concept del progetto: 
"Saphire 27 è il progetto più innovativo presente al momento sul mercato e il suo potenziale è enorme. 
L’obiettivo era disegnare una barca che potesse essere manovrata da una famiglia con bambini piccoli ma allo stesso tempo usata anche da velisti esperti nelle regate. E’ stato molto importante per me combinare sicurezza e alta velocità insieme, considerando che le moderne barche da competizione talvolta possono essere rischiose in condizione di vento forte. La semplicità di trasporto e varo era un altro elemento chiave del progetto. Il linguaggio del design è moderno per garantire a lungo il valore della barca. Easy to sail era la linea guida per integrare tutte le idee innovative e creare una barca che è assolutamente unica sul mercato".

Saphire 27, scheda tecnica
Lunghezza mt. 8,00
Larghezza mt. 2,50
Pescaggio mt. 1,70 (mt. 0,45 con chiglia alzata)
Peso kg 1.150
Peso deriva kg 500
Altezza albero mt. 10,50
Randa mq. 29,00
Fiocco mq. 15,00
4 posti letto
Motore: elettrico o fuoribordo tradizionale
Prezzo base: Euro 49.000,00 (IVA esclusa) con albero in carbonio e vele (randa e fiocco) in Membrane..
Sezione Vela
Luca 3482233485 
Guido 3357216358

Nessun commento: