lunedì 26 marzo 2012

Soffia un vento di novità a Montalto!

Si comincia a sentire voglia di vela alla foce del Fiora,
lo abbiamo visto già la scorsa estate e le premesse della nuova stagione  lasciano sperare anche meglio.
Solo 4 anni fa, all' inizio della nostra avventura, a Montalto erano presenti solo 3 minicabinati, Il Brezza 22 di Giuseppe ed altri 2 (di cui purtroppo non ricordo i modelli) uno ormeggiato al Circolo nautico ed uno presso l'associazione dei diportisti.




poi siamo arrivati noi con il nostro Piviere e la nostra voglia di fare vela, siamo usciti ci siamo fatti vedere, abbiamo fatto lezioni di vela... abbiamo cominciato a risvegliare la voglia di veleggiare degli appassionati.
Ecco che l'anno dopo è arrivato Andrea il "navigatore" con il suo Promenade 5,5 ... uhm qualcosa si stava svegliando...



Quest'anno non ci sono stati più dubbi, le vele si sono moltiplicate a Montalto, è arrivata la nuova barca della scuola vela, l'Hunter 240,  Roberto ha sfoggiato il suo Bisso Two fresco di restauro (ottimo lavoro!!!!), è tornato Andrea che nel frattempo ha cambiato barca, e si è presentato con un Dufour T7,



è arrivato Fausto e la sua bella famiglia che hanno fatto campeggio nautico a bordo della sua "Eleonora", poi sono arrivati Carlo e Paolo con l'"ammiraglia della flotta del Fiora", il loro Mc Gregor 26.



Non solo, con la nostra opera di comunicazione sul Web, abbiamo cercato di incentivare anche il turismo di passaggio, e grazie ai nostri contatti, abbiamo avuto come graditi ospiti anche Fabio ed il figlio con il loro "Jouet Calife" e l'allegra brigata dei Polacchi capitanati da Petr con la loro bella barca di cui purtroppo non ricordo il modello.


E la stagione che arriva promette bene, è già arrivato Vittorio con il suo Phoenix 700, e Giampaolo con il suo Piviere, a breve arriverà Giovanni con il suo Pirate 17. inoltre forse arriverà  Pierluigi con un Comet 26, un altro Mc Gregor 26 ed un Magnum 21


Chissà che non si stia avverando il nostro sogno di vedere il mare di Montalto solcato da tante belle barche a vela??


BV
Guido 



Sezione Vela
Luca 3664131599 
Guido 3357216358


1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello Guido,
how are you?
I remember with pleasure your hospitality and hope to return someday.
Greetings from Nachod
Hurtik Petr Hudakek