lunedì 30 maggio 2011

Randa Nuova Subito Provata!!

Domenica mattina, finalmente ci hanno consegnato la nuova randa gentilmente offerta dallo sponsor "Corto Maltese Viillage"!



Nessuna esitazione, il tempo di aprirla, ammirarla, armarla (parzialmente, le stecche erano rimaste in macchina :-) ) e via subito in mare a provarla.


Eccezionale la nuova randa, bella splendente, bella tesa, riesce a catturare e sfruttare anche il più piccolo refolo di vento,  il vecchio "lenzuolo" è già un ricordo (piacevole però, visto le ore di navigazione e di piacere che ci ha regalato) rimesso nel gavone delle vele di riserva.


Abbiamo fatto diversi bordi e provato la nuova vela in tutte le andature, quando ha cominciato ad aumentare il vento, il  Maestrale si è portato sui 15 nodi ed a questo punto è successo il "fattaccio"!


Anche l'altra barca della scuola era in mare per un corso avanzato con l'allievo Pierluigi, e questa è stata la prima volta che le due barche si sono incontrate in mare, per giunta con un bel vento, cosa poteva succedere? (ed è successo!)

Si sono ingaggiate!!!


Un bel bordo tiratissimo sul filo dei 5,5 nodi, alla fine l'hunter ha dimostrato maggiori doti boliniere, ma anche il Piviere ha fatto la sua degna figura.



E qualcosa mi dice che sta già pensando ad una rivincita!!
Comunque sia, lo spettacolo è stato assicurato per tutta la marina.



Buon vento da
Luca, Guido, Daniele Alessio e Simone



Nessun commento: