giovedì 6 agosto 2015

Genesi 25


Continua la serie di post dedicati a quelle barche (che spesso non sono una novità) che si  sono rivelate valide nel contesto di Marina di Montalto. Oggi parliamo del Genesi 25.



Il Genesi 25 importato dalla Comar,  è un cabinato a vela nato per la crociera a corto e medio raggio ed è uno dei rari 25 piedi con altezza in cabina di circa mt. 1,80.



Gli interni, paragonabili a quelli di un 30 piedi, sono costituiti da un bagno a destra, una cabina doppia a sinistra, una dinette con due sedute accoglienti e infine la cabina di prua il tutto con un altezza interna di mt. 1,78



E non è poco considerando che il tutto sta in un sette metri e mezzo. 



il pozzetto è ampio e sufficientemente dotato di gavoni per poter riporre tutta l'attrezzatura necessaria.

L'albero, armato a 9/10,  è abbattibile ed il sistema è fatto bene, studiato per portare la barca sul carrello dove però va caricata inclinata per rientrare nella larghezza max di 2,50 m. 


La deriva è mobile, anche se il sistema di sollevamento risulta un po spartano. Forse un sistema con un martinetto sarebbe stato meglio.
Anche il timone è completamente sollevabile,  e ciò permette al Genesi di arrivare in spiaggia o trovare ridosso ovunque.
Nelle immagini di seguito trovate la brochure originale del Genesi 25.


SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 7,60 m
lunghezza al gallegg. 7,28 m
baglio max. 2,78 m
tipo di chiglia deriva mobile
pescaggio standard 1,40 m
pescaggio minimo 0,35 m
dislocamento 1.800 kg

Se siete interessati e lo state cercando usato lo trovate qui. 

Buon Vento.

Nessun commento: