martedì 10 marzo 2015

BoatTENT molto più che un tendalino


BoatTENT è un tendalino appositamente progettato per le barche a vela. E' gonfiabile e senza parti metalliche, facile e rapido da installare e riporre e non richiede fori nello scafo.

E' costruito con tessuti di alta qualità come Dynema®, Kevlar® e membrane bioniche che evitano la formazione di condensa all'interno trasferendo il calore e l'umidità quando fa caldo mentre trattengono il calore quando fa freddo. I rinforzi in Kevlar® proteggono dall'usura ed il tessuto Ripstop risulta molto resistente agli strappi.

BoatTENT è stato progettato poichè i bimini di oggi sono obsoleti e non si adattano all'estetica e lo stile delle moderne barche a vela, in particolare barche sportive e racer-cruiser.

BoatTENT è gonfiabile e può essere assemblato in 3-6 minuti. Pesa meno di 6 Kg, e chiuso occupa pochissimo spazio tanto che può essere facilmente conservato sotto coperta in un sacchetto (incluso).



BoatTENT però è più di una semplice cappottina, infatti oltre alla classica funzionalità di fornire riparo dal sole, permette di:
  • Espandere la zona giorno della barca
  • Fornire un ulteriore spazio utilizzabile in pozzetto.
  • Aumentare i posti letto 
BoatTENT è personalizzato per adattarsi perfettamente alle dimensioni dell' imbarcazione. Al momento dell' ordine, occorre inviare le dimensioni del proprio pozzetto (secondo le istruzioni previste). BoatTENT  verrà realizzato utilizzando macchinari all'avanguardia per il taglio automatico del tessuto in funzione delle misure inviate.

Il design modulare consente diverse configurazioni per meglio adattarlo alle proprie esigenze. Diverse parti con chiusura a zip forniscono la massima flessibilità e diversi metodi di attacco  consentono di montare la tenda senza fare alcun foro sulla barca.

Se ne volete sapere di più andate sul sito del costruttore se lo volete comprare lo trovate su indiegogo.

Il prezzo varia in base alla lunghezza fuori tutto dell'imbarcazione.

Buon Vento.

Nessun commento: