martedì 2 dicembre 2014

Limit TCI

Proseguiamo la serie di post dedicati a barche che per le loro caratteristiche potrebbero essere utilizzate presso le nostre acque di Marina di Montalto e che ci piacerebbe ospitare presso il molo dell' Associazione.
Oggi parliamo del Limit TCI.



Si tratta di un minicabinato autosvuotante di classe micro ideale per il diporto ed il campeggio nautico per via della sua deriva mobile, di una coperta completamente sgombra ed un pozzetto decisamente comodo e spazioso (nel suo piccolo).



E' dotato di una cabina nella quale possono dormire quattro adulti (molto spartani) e tanti, gavoni stagni per poter stivare tutto.




E' decisamente un micro, fuori tutto misura mt. 4,98, al galleggiamento mt. 4,79, in larghezza mt. 2,20 ed è facilmente carrellabile e spiaggiabile.



Non ha slanci, non ha forme tradizionali: è il trionfo del corto e largo.

Alla fonda sembra un paperotto che si culla contento sull'acqua, ma sotto vela si nobilita con un suo stile, una sua personalità.
È una buona barca sicura, generosa di soddisfazioni.

SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 4,98 m
lunghezza galleggiamento 4,79 m
baglio max. 2,20 m
tipo di chiglia deriva mobile
pescaggio standard 1,15 m
pescaggio minimo 0,16 m
Dislocamento a vuoto Kg.350
Superficie velica:
Randa mq.5,55
Genoa mq.8,40
Spinnaker mq.20

Se vuoi sapere tutto sul Limit TCI, clikka qui, se lo stai cercando usato lo trovi qui, se lo vuoi nuovo, Il LIMIT viene ancora costruito , su richiesta , dal cantiere ROSA CADEI

Buon Vento.

Nessun commento: