martedì 15 luglio 2014

Bisso Two

Continua la serie di post dedicati a quelle barche (che spesso non sono una novità) che si  sono rivelate valide nel contesto di Marina di Montalto. Oggi parliamo del Bisso Two.



Il Bisso Two è stato prodotto  negli Anni '70 in centinaia di esemplari dalla Rax Cantieri ed ha avuto un grande successo, tanto che è stata una delle barche che più ha contribuito alla diffusione della nautica da diporto in Italia, ed è ancora adesso molto richiesta nel mercato dell'usato. 



Si tratta di un piccolo cabinato a vela semplice, dalle buone qualità marine, sicuro, trasportabile, inaffondabile e con deriva mobile, adatto a ospitare quattro persone in una crociera costiera. 
Questa barca possiede buone linee di carena che offrono una notevole stabilità di forma e si apprezzano in navigazione di bolina e con venti portanti, dove mostra una propensione a planare

Semplice ma efficiente l'attrezzatura, e l'originale pozzetto autosvuotante che consente a quattro persone una discreta comodità di movimento. 



Comodo il tambuccio, diviso in due, che è stato realizzato per permettere la quasi totale apertura della tuga, al fine di consentire una maggiore abitabilità interna, una comunicazione tra interno ed esterno, che rende la barca molto versatile, e offre la possibilità di lavorare all'albero anche nelle peggiori condizioni. 



All'interno (illuminato da 9 oblò) quattro cuccette, cucinino, acqua a pressione e wc chimico
Tutto spartano, ma funzionale.

SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 5,60 m
lunghezza galleggiamento 5,30 m
baglio max. 2,17 m
tipo di chiglia deriva mobile
pescaggio standard 1,33 m
pescaggio minimo 0,43 m
dislocamento 600 kg
zavorra 130 kg 


Se vuoi sapere tutto sul Bisso Two leggi qui, se lo stai cercando usato lo trovi qui.


Buon Vento.

Nessun commento: