martedì 19 marzo 2013

Presentazione del 2° Festival Internazionale Dell'editoria Di Mare

Riceviamo ed estendiamo a tutti i soci ed amici il seguente invito della Libreria "Il Mare"



Cari amici del mare,
come le onde siamo sempre in movimento.
Questa volta Vi invitiamo Giovedì 21 marzo ore 18,30 presso i locali della Libreria Il Mare in via di Ripetta, 239, Roma alla presentazione del

2° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'EDITORIA DI MARE

che si svolgerà in occasione dello Yacht Med Festival di Gaeta*.
Ospiti della serata:
Vincenzo Zottola (presidente della Camera di Commercio di Latina) Folco Quilici scrittore e documentarista cinematografico e televisivo Donatella Bianchi, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva
presenteranno:
Giulia D’Angelo e Marco Firrao della Libreria Il Mare.

Seguirà un rinfresco con la tipica Tiella di Gaeta e Vini del Lazio e a chiusura Caffè Morganti 

Il 2° Festival Internazionale dell’Editoria del Mare, che si svolgerà a Gaeta dal 20 al 28 aprile 2013, è una manifestazione unica al mondo che coinvolge Editori, Autori e Riviste che si occupano dell' editoria del mare in tutti i suoi aspetti: dalla letteratura alla manualistica, dalla saggistica alla storia, dalle attività subacquee alla biologia, dalla navigazione alle costruzioni navali. Al suo interno tra gli eventi principali saranno:

  1. IL PREMIO INTERNAZIONALE PER L'EDITORIA DEL MARE - YACHT MED FESTIVAL istituito dall’Associazione Il Mare e dalla Libreria Internazionale Il Mare, per promuovere una nuova cultura del mare basata sulla sua conoscenza e il suo rispetto.
  2. PIRI RESI, LA CARTOGRAFIA ANTICA, IL MEDITERRANEO E OLTRE convegno, patrocinato dall’Unesco,  in occasione del cinquecentesimo anniversario della Carta del Mondo di Piri Reis, a cura dell’Ammiraglio Paolo Bembo in collaborazione con Monica Ardemagni.
  3. LIBRIDIMARE LIBRIDAMAREuna mostra di circa mille volumi di argomento marino e in varie lingue esposti sulla nave scuola della Guardia di Finanza "Giorgio Cini", ormeggiata nel porto di Gaeta.
  4. CONVEGNO DI ARCHEOLOGIA SUBACQUEA a cura del Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza con l'esposizione dei rostri delle navi cartaginesi e romane che parteciparono alla II Guerra Punica presentata da Sebastiano Tusa direttore della Soprintendenza del Mare della Regione Sicilia.


Per ulteriori informazioni:  www.ilmare.com e www.maremagazine.com
Link utili:
http://www.yachtmedfestival.com/2013/scopri-lo-yacht-med-festival/libridimare-libridamare/.
Sezione Vela
Luca 3482233485 
Guido 3357216358

Nessun commento: