giovedì 19 gennaio 2012

Tragedia Costa Concordia


Si è detto tanto e di più su questa incredibile tragedia avvenuta a due passi da noi, che è difficile aggiungere qualcosa di nuovo.
E' già difficile distinguere le notizie vere da quelle false, i fatti dalle opinioni, le affermazioni di persone qualificate e competenti dalle castronerie di ciarlatani più o meno "autorevoli".

Per questo ci teniamo a segnalare questo articolo della rivista Fare Vela che  fornisce una ricostruzione  realistica di come può essere accaduto l’assurdo naufragio della Costa Concordia.
Da parte nostra non possiamo che unirci al cordoglio per le Vittime innocenti porgendo le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti da questo dolore.
Al di la di inutili commenti su responsabilità, comportamenti e prassi assurdi quanto sconsiderati, non ci resta che augurarci che alla disgrazia non si aggiunga la calamità, che potrebbe verificarsi qualora fuoriuscissero i carburanti e tutti gli altri liquidi inquinanti contenuti nella nave.
Pertanto oltre ai dovuti ringraziamenti per tutti gli operatori che con grande professionalità hanno e stanno lavorando alla gestione  dell' emergenza, c'è da augurarci che venga quanto prima dichiarato lo stato di emergenza ed avviato un piano per l'evacuazione di queste sostanze inquinanti.

Nessun commento: