martedì 28 ottobre 2014

9° Campionato invernale Porto S. Stefano


La stagione estiva è finita, è ricominciata la quotidianità, in cui il dovere si è riaffacciato prepotente ed i piaceri vengono sempre più relegati in un angolino (ma non eliminati!) ma la voglia di fare vela resta intatta, inappagata (sarà mai appagata? e cosa succederebbe allora?) ed ecco allora che la mente si è arrovellata, si è interrogata, ed ha partorito l'Idea!



Eccola: 
Un equipaggio di soci ed amici del TAB iscritto  alla nona edizione del Campionato Invernale di Porto Santo Stefano,che sarà articolato in due manches per complessive 10 prove:

1ª Manche:
  • 1, 2, 16, 30 novembre 2014
  • 14 dicembre 2014
2ª Manche: 
  • 11, 25 gennaio 2015 
  •  8, 22 febbraio 2015 
  •  8 marzo 2015

L'idea è stata quella di mettere insieme un doppio equipaggio, in modo tale da avere sempre disponibilità di persone, per far fronte a malattie, impegni, imprevisti... insomma per fare in modo che ognuno dei partecipanti sia libero di assicurare il livello di impegno che si sente, senza essere vincolato dall'aver assunto un impegno troppo gravoso. In particolar modo è possibile addirittura partecipare solamente ad una delle due Manches previste, per cui si potrà avere anche equipaggi diversi per le due tornate del Campionato.
Insomma "soft" senza stress, alla maniera TAB, perfino negli obiettivi De Coubertiniani, "L'importante non è vincere ma partecipare..."

Si programma con largo anticipo l'equipaggio di ogni regata comprensivo di riserve, e ci si tiene aggiornati per segnalare eventuali indisposizioni.



La barca è Alba il Comet 26 di Pierluigi il veterano del gruppo, giunto già alla sua terza partecipazione al campionato.




Ad ogni regata  seguirà un resoconto on-line sul nostro blog... stay tuned!

Buon Vento.

Nessun commento: