Continua la serie di post dedicati a quelle barche (che spesso non sono una novità) che si sono rivelate valide nel contesto di Marina di Montalto. Oggi parliamo del Brezza 22.
Il Brezza 22 è prodotto dal Centro Nautico Adriatico, che vanta una ventennale esperienza nella costruzione di imbarcazioni in vetroresina, concepite per vivere il mare divertendosi in sicurezza.
E' un minicabinato piacevole e comodo da rimorchiare con una vettura di media cilindrata, pensato per le vacanze e la crociera familiare che permette di raggiungere (grazie al limitato pescaggio di soli 22cm dato dalla deriva mobile) spiagge e cale inaccessibili a barche più grandi.
Sicura perché inaffondabile grazie alle due casse stagne piene di polistirolo collocate a prua e sotto il pozzetto. Veloce, grazie al suo piano velico, alla carena e alle appendici calcolate avvalendosi di moderni sistemi computerizzati che le permettono buone prestazioni.
Spazioso il pozzetto ergonomico, può ospitare comodamente 4 persone.
Luminosi e spaziosi gli interni, totalmente controstampati, dove 4 cuccette comode, il tavolo abbattibile, il blocco lavello cucina a scomparsa, gavoni e stipetti in grande quantità, confermano una sensazione di comfort e di funzionalità.
L’attrezzatura è di buona qualità, rulla fiocco, stoppers, winch, e tutte le manovre rinviate in pozzetto rendono piacevole la navigazione anche con l’uso del generoso gennaker.
E' disponibile in versione "base" a cui si possono aggiungere diversi optionals:
Gennaker - rulla fiocco - attacco motore - scaletta bagno inox - impianto idraulico - impianto elettrico - fornello - WC chimico - bussola - antivegetativa - telo rimessaggio - lazy jack - invasatura.
SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 6,50 m
lunghezza galleggiamento 6,15 m
baglio max. 2,50 m
tipo di chiglia deriva mobile
pescaggio standard 1,47 m
pescaggio minimo 0,22 m
dislocamento 800 kg
zavorra 250 kg
Buon Vento.
Sezione Vela
Luca 3240842524
Guido 3357216358
|
Nessun commento:
Posta un commento