Debutta quest'anno la "Roma per 1" una nuova (e prima in Italia) competizione per navigatori solitari che si affianca alle classiche "Roma per 2" e "Roma per tutti" arrivate ormai alla XXI edizione.
Ma le novità non finiscono qui; la nuova regata si potrà disputare anche in modalità virtuale, ed anche in questo sarà un innovazione: sarà la prima regata virtuale italiana.
Stesso percorso, stesse coordinate e stesse condizioni meteo per i solitari virtuali che vorranno prendere parte alla prima edizione della regata virtuale della "Roma per 1".
E così il 6 aprile ad attraversare la linea di partenza per le 531 miglia da Riva di Traiano a Lipari andata e ritorno potranno esserci anche gli skipper virtuali che attraverso una semplice iscrizione al sito www.virtualregatta.com potranno prendere parte alla regata.
E non pensate che si tratti di una passeggiata, in gara troverete pane per i vostri denti velici: i regatanti, infatti, provengono da tutto il mondo e molti di loro sono dei veri professionisti del gioco, come il francese N53 che ha appena concluso il suo giro del mondo virtuale con il maxi-trimarano Sodebo (stabilendo il record) in 56 giorni 16 ore 31 minuti e 47 secondi di navigazione virtuale.
"Abbiamo cambiato passo e ne siamo contenti – spiega il Presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino – perché stiamo un po' cambiando il nostro approccio non solo alla regata, ma a tutto quello che definirei la 'vita a vela'. Siamo stati i primi ad organizzare una grande regata in solitario in Italia e siamo i primi a farlo anche nella realtà virtuale".
Se ne volete sapere di più continuate a leggere qui, se siete già convinti, allora sbrigatevi ad iscrivervi perchè la regata inizia il 6 aprile, ed in questo momento sono iscritti già 6788 agguerritissimi (v)skippers!
Buon Vento.
Sezione Vela
Luca 3240842524
Guido 3357216358
|
1 commento:
Mi sono appena iscritto: numero 8604!!
Punto al podio!!
:-):-)
BV
Max
Posta un commento