venerdì 24 gennaio 2014

Big Blu dal 12 al 16 febbraio 2014


Il mondo della nautica da diporto, degli sport acquatici e del mare s’incontra nuovamente in Fiera a Roma, dal 12 al 16 febbraio 2014, per l’ottava edizione di BIG BLU.

Abitanti del mare è il titolo che accompagna l'edizione 2014 di questa manifestazione dedicata alla piccola e media nautica ed ai vari settori attinenti che, pur avendo un ricco programma espositivo, presta grande attenzione al tema oggi centrale del contenimento di costi e tariffe.

Un programma intenso distribuito in cinque giorni, ormai ampiamente condiviso da tutti i saloni, con temi sempre nuovi, aggiornati e più interattivi, con contenuti che si aggiungono edizione dopo edizione.



Tra questi spicca Fun Zone la nuova area evento integralmente dedicata agli sport acquatici ed alle discipline legate all’acqua e al mare. Realizzata all’interno di BIG BLU, ha lo scopo di costituire un punto di incontro e di confronto tra appassionati e praticanti, ma anche e soprattutto un momento promozionale e di contatto con chi già dedica al mare il proprio tempo libero.
Un vero proprio villaggio del divertimento e dello sport, caratterizzato da aree di pratica e stand promozionali.

Circa 2000 i mq espositivi dedicati alle dimostrazioni e alle interazioni, con i visitatori che potranno vedere e provare alcune attività sportive grazie ai campi pratica di beach volley e beach tennis, una vasca di 600 mq per derive e tavole, simulatori di vela, aree di animazione ed un temporary skate park per far provare a tutti lo skateboard.



Ad animare la nuova area tematica della Fun Zone saranno anche le Federazioni, le associazioni di classeassociazioni dilettantistiche, i tour operator specializzati e le aziende che operano in questi settori e che forniscono materiale tecnico e servizi per le singole discipline, le società e gli enti che organizzano eventi sportivi e che 
desiderano avvicinare il mondo delle singole attività sportive con la propria offerta.
A queste realtà si affiancano gli sponsor tecnici ed extrasettore interessati al lifestyle che ruota intorno al mondo degli sport acquatici nelle sue varie discipline da quelle estreme e spettacolari a quelle amatoriali e più praticate. 
Partner di FUN ZONE BIG BLU sono tra gli altri, il CONI Lazio, la Federazione Italiana Vela e la  Federazione Italiana Canoa Kayak.

Buon Vento.

2 commenti:

  1. Io ci andrò sicuramente,
    perché non ci organizziamo?

    RispondiElimina
  2. Volentieri Sergio,
    io direi di andarci il 12, perché ho appena scoperto che il mercoledì dell’inaugurazione sarà un Open Day e il biglietto sarà gratuito per tutti.
    Io direi verso le 16,30
    Ci sentiamo

    RispondiElimina